Un altro obiettivo raggiunto dal Gruppo. Fuori dal territorio ragusano.
La Edil Ci Srl, azienda satellite del Gruppo Zaccaria, ha infatti ottenuto l'appalto per la realizzazione delle opere del contratto di quartiere del comune di Castelvetrano.
Per un importo complessivo di 4,5 milioni di euro, la Edil Ci dovrà occuparsi della ristrutturazione di case popolari, della costruzione di strade di collegamento, della realizzazione di un campo di calcio, di un campo di pallavolo e di un centro polifunzionale nel comune trapanese.
Secondo i termini del contratto, i lavori vanno conclusi e consegnati entro il 12 giugno 2015. "Una data che rispetteremo di sicuro", commenta il Direttore Generale, Giorgio Zaccaria. "Siamo ovviamente molto soddisfatti del lavoro ottenuto, segno che la professionalità e la serietà del nostro Gruppo, e delle aziende consociate, continuano a essere ben valutate e tenute in considerazione in tutta la Sicilia".
Fin dalla sua fondazione, il Gruppo Zaccaria – grazie ad Edilzeta – ha realizzato lavori esclusivi per gli enti pubblici: Comuni, grandi appaltatori pubblici, Province e Consorzi. Per questo motivo, l’esperienza dell’impresa è quarantennale nell'edilizia pubblica, soprattutto per ciò che riguarda le strutture pubbliche cittadine della zona del Sud Est siciliano, ma anche nel centro e nel nord d’Italia.
La costruzione – o la ristrutturazione - di edifici “a uso sociale” e pubblico (scuole, uffici, sedi governative, ospedali, caserme, centri direzionali, palestre) richiede particolari competenze, sia per il tipo d’edificio da realizzare sia per le modalità operative da adottare durante i lavori.
Proprio per questo, forte dell'attestazione SOA per la realizzazione di lavori pubblici, il Gruppo può offrire un'ulteriore garanzia di affidabilità e solidità. Sia dal punto di vista tecnico-operativo, sia dal punto di vista finanziario.