News

Gruppo Zaccaria. Nuova identità aziendale e nuovo sito web

Oggi pubblichiamo il nostro sito web, il primo di Gruppo Zaccaria, realtà nata 40 anni fa per volere della famiglia Zaccaria.

La semplicità sta alla base del lavoro che abbiamo portato avanti in questi ultimi mesi. Siamo convinti che un linguaggio chiaro ed essenziale sia funzionale alla comunicazione di concetti di solidità e di concretezza che da sempre hanno contraddistinto la nostra storia.

Il lavoro è partito in primis dalla definizione dell'identità aziendale, prima di Gruppo Zaccaria e poi di Edil Zeta.

In entrambi i logotipi, con un lavoro grafico di positivo-negativo, si è costruito un monogramma che crea un'immagine essenziale e che racchiude in sè le iniziali che identificano il gruppo e le società del gruppo.

Il tutto crea stile unitario, lasciando al stesso tempo una precisa personalità per tutte società del gruppo.

"Grandi opere dal 1974" è il pay-off che accompagnerà nei prossimi anni la comunicazione aziendale, con la precisa funzione di comunicare la storia e soprattutto il posizionamento dell'azienda all'interno del mercato delle costruzioni.

Il sito web è caratterizzato da ampie immagini e una grafica minimale: lo spazio a monitor viene sfruttato al massimo per illustrare e raccontare i nostri lavori con ricchi reportage fotografici ma anche per informare, mediante schede informative e tecniche.

Il sito si compone di una parte istituzionale dedicata all'azienda e al gruppo, in cui è possibile conoscere la storia e le attività delle società collegate e quelle dell'azienda madre.

La parte concreta e operativa dell'azienda è illustrata nelle due sezioni del portfolio realizzazioni e attività.

Per completare abbiamo anche pensato ad una sezione dedicata agli immobili della società in affitto e in vendita.

Per avere un contatto diretto e informale con le persone l'azienda si è dotata anche di profili social, grazie soprattutto a Facebook e Twitter sarà possibile rimanere aggiornati sulle nostre attività in tempo reale.

La cura dell'immagine, l'ideazione e la realizzazione del sito web è stata affidata a Boma Studio e i contenuti a Matteo Durante.