Realizzazione e ristrutturazione di scuole ed edifici pubblici

La competenza e l'esperienza quarantennale del Gruppo Zaccaria nella costruzione e ristrutturazione di edifici a "uso sociale"

Realizzazioni

Fin dalla sua fondazione, il Gruppo Zaccaria – grazie ad Edilzeta – ha realizzato lavori esclusivi per gli enti pubblici: Comuni, grandi appaltatori pubblici, Province e Consorzi. Per questo motivo, l’esperienza dell’impresa è quarantennale nell'edilizia pubblica, soprattutto per ciò che riguarda le strutture pubbliche cittadine della zona del Sud Est siciliano, ma anche nel centro e nel nord d’Italia.

La costruzione – o la ristrutturazione - di edifici “a uso sociale” e pubblico (scuole, uffici, sedi governative, ospedali, caserme, centri direzionali, palestre) richiede particolari competenze, sia per il tipo d’edificio da realizzare sia per le modalità operative da adottare durante i lavori. Occorre necessariamente rispettare i requisiti di sicurezza e di qualità massimi, come determinato in fase progettuale, e il cronoprogramma delle realizzazioni stabilito con il committente.

Proprio per questo, forte dell'attestazione SOA per la realizzazione di lavori pubblici, il Gruppo può offrire un'ulteriore garanzia di affidabilità e solidità. 
Sia dal punto di vista tecnico-operativo, sia dal punto di vista finanziario.

Un aspetto da non sottovalutare, è poi la particolare attenzione con cui il Gruppo seleziona il personale da immettere nei cantieri, durante un intervento di restauro o di manutenzione degli edifici pubblici. Tecnici e operai devono realizzare il proprio lavoro nel pieno rispetto e con l’accortezza di recare il minimo fastidio nei confronti dei lavoratori presenti nella struttura, qualora, come nel caso di caserme, ospedali e uffici pubblici, non sia stato possibile sospenderne le attività in corso.