Continuano senza sosta i lavori di completamento dell'Hotel & SPA della Contea Vacanze (società facente parte del Gruppo Zaccaria), al fine di poter offrire ai propri clienti gli innumerevoli servizi e comfort nella meravigliosa struttura che sta sorgendo.
Ricordiamo che, il complesso alberghiero è costituito da un piano interrato e quattro livelli fuori terra. L’hotel contiene 52 camere divise in diverse tipologie per ospitare in un comfort irripetibile 160 ospiti, infatti troviamo 10 camere standard, 31 camere superior, 9 camere executive e 2 suite, classificate 4 stelle Luxury (****L) secondo i requisiti richiesti dal D.A. Tur.Com.Trasp. del 11/06/2001.
Nel piano interrato, oltre la cucina con i locali di servizio annessi e i locali per gli impianti e depositi, il progetto prevede la collocazione al suo interno di un centro benessere con palestra e due sale conferenza.
Al piano terra, oltre la hall, la reception e gli uffici amministrativi dell’albergo, collocate in posizione centrale rispetto all’intero edificio, si trova anche un ristorante della capienza di n.136 posti, ed un terrazzo ristorante della capienza di 64 posti, collocata nell’ala ovest, mentre nell’ala nord, è previsto uno spazio comune, con un bar e sala tv.
Nell’ala est del piano terra, e nei piani primo e secondo sono previste 48 camere per un totale di 130 posti letto, di varia tipologia dalla doppia alla quadrupla.
Al terzo piano è previsto un bar-ristorante , usufruendo degli ampi terrazzi che costituiscono il solaio di copertura dotati di 10 gazebi con vista sul mare. All’interno il progetto prevede ulteriori camere e precisamente:
- 2 suite triple;
- 1 stanza tripla;
- 1 stanza quadrupla.
A dare centralità al tutto, in corrispondenza dei salottini di piano, una vetrata circolare si sviluppa per tutta l’altezza e diventando all’ultimo piano una sorta di ciminiera che richiama idealmente il simbolo di Sampieri ovvero la ciminiera della fornace Penna.