
Gruppo Zaccaria
Da 50 anni immaginiamo spazi e opportunità dove prima non esistevano: è così che costruiamo il futuro.
Continua a leggere- 1974 i 20 anni


I 20 anni
Ha soli 20 anni il geometra Giuseppe Zaccaria, quando comincia a farsi apprezzare, come costruttore, a capo dell'Impresa Edile Zaccaria Giuseppe. «Fiducia e umiltà sono le chiavi che aprono ogni porta», sostiene.
Continua a leggere- Intro vai all'inizio
- 1976 appalto ospedale


Appalto Ospedale
Il primo lavoro di interesse pubblico: l'appalto per il nascente Ospedale Maggiore di Modica. Dopo questa prima, positiva, esperienza, a Zaccaria vengono affidati i lavori per l'ospedale di Noto e la costruzione della Clinica delle Rose (oggi Clinica del Mediterraneo) a Ragusa.
Continua a leggere- 1974 i 20 anni
- Anni '80 fuori Modica


Fuori Modica
Per distinguersi dai competitors Zaccaria sceglie di aprire cantieri anche fuori Modica, nelle zone montane di Ferla e Cassaro, nel siracusano.
Continua a leggere- 1976 appalto ospedale
- Anni '90 il territorio Siciliano


Il territorio Siciliano
Il bacino degli interventi e dei cantieri si amplia a tutto il territorio siciliano.
Continua a leggere- Anni '80 fuori Modica
- 2002 il territorio Siciliano


CO.NET Srl
Nasce la società CO.NET Srl, che a fine 2003 si fonda con la prima impresa, dando vita alla Edilzeta Srl. Il dinamismo imprenditoriale della nuova realtà può così declinarsi nel campo delle grandi opere, civili e industriali.
Continua a leggere- Anni '90 il territorio Siciliano
- 2008 Contea Vacanze Srl


Contea Vacanze Srl
Viene fondata la Contea Vacanze Srl, con l'obiettivo di edificare strutture turistiche e ricettive. È di quegli anni la realizzazione di un complesso alberghiero a 4 stelle, dotato di centri benessere e beach club, a Marina di Modica (RG).
Continua a leggere- 2002 CO.NET Srl
- 2009 Pozzallo Bay


Pozzallo Bay
Entra nell'orbita del Gruppo anche la Pozzallo Bay, fondata da Giuseppe Zaccaria nel 2003, con l'obiettivo di presidiare il mercato immobiliare (vendita e affitto di appartamenti, ville e terreni di proprietà del gruppo).
Continua a leggere- 2008 Contea Vacanze Srl
- 2011 Oltre i confini regionali e nazionali


Oltre i confini regionali e nazionali
Edilzeta varca per la prima volta i confini regionali e nazionali. In Tunisia, l'azienda del gruppo è impegnata nella realizzazione dell'autostrada A1, tra Sfax Sud e Gabes.
Continua a leggere- 2009 Pozzallo Bay
- 2012 Servizi Cimiteriali Modica Srl


Servizi Cimiteriali Modica Srl
Nasce la Servizi Cimiteriali Modica Srl, che, grazie alla convenzione con il Comune di Modica, assume l'incarico della gestione del cimitero cittadino. Amministratore unico è Gianluca Zaccaria, secondogenito di Giuseppe.
Continua a leggere- 2011 Oltre i confini regionali e nazionali
- 2014 Edilzeta diventa SPA


Edilzeta diventa SPA
Nel 40esimo anniversario della fondazione, la Edilzeta da Srl diventa Spa. Il ruolo di amministratore delegato è assunto da Giorgio Zaccaria, primo figlio di Giuseppe, entrato in azienda a soli 20 anni, nel 1999.
Continua a leggere- 2012 Servizi Cimiteriali Modica Srl
- 2016 La nuova sede


La nuova sede
Il gruppo raggiunge quota 100 collaboratori. E viene inaugurata la nuova sede: gli uffici si sviluppano su una superficie complessiva di 500 mq, mentre i magazzini sono distribuiti in 3 strutture per un totale di 3.000 mq.
Continua a leggere- 2014 Edilzeta diventa SPA
- 2021 La crisi pandemica


La crisi pandemica
All'indomani della crisi pandemica, nasce SIAG (Società Italiana Autostrade e Gallerie), con l'obiettivo di ampliare il bacino dei lavori e presidiare il mercato della costruzione e manutenzione di grandi infrastrutture viarie.
Continua a leggere- 2016 La nuova sede
- Oggi Sempre in cammino


Sempre in cammino
Siamo continuamente in cammino, possibilmente un passo avanti. Spinti dallo stesso sogno che ha dato vita alla prima azienda Zaccaria: sviluppare opportunità, investire sui talenti, avviare nuove aree di business, anticipare e soddisfare le richieste della comunità. Un percorso che mira al futuro ma che è fatto di passi quotidiani, resi possibili dall'affidabilità, dalla versatilità e dalla serietà garantite da 50 anni di storia.
Torna all'inizio- 2021 La crisi pandemica
- Intro Vai all'inizio