Infrastrutture e vie di comunicazione

Costruzione di strade, viadotti, impianti di illuminazione e miglioramento delle infrastrutture viarie: scerbatura, ripavimentazioni, segnaletica

Realizzazioni

L’attestazione SOA, per la partecipazione a bandi nazionali e l’esecuzione di grandi appalti per lavori pubblici, permette alla società di progettare e realizzare grandi opere di trasporto, viarie e di comunicazione.

Oltre alla costruzione di strade e autostrade, il Gruppo si è negli anni distinto nella creazione di infrastrutture per trasporti terrestri, come ponti (strallati, ad arco), rotatorie, marciapiedi, parcheggi, sottopassi, viadotti stradali e ferroviari. Inoltre, la flessibile organizzazione interna e il vasto parco macchine consentono al Gruppo di occuparsi in modo puntuale di tutte le opere di miglioramento delle infrastrutture viarie: scerbatura, ripavimentazione del manto stradale, segnaletica, impianti di illuminazione, posa e manutenzione di barriere acustiche e metalliche di sicurezza.

Le grandi opere di trasporto rappresentano una delle aree di attività con cui il Gruppo Zaccaria si è fatto apprezzare da grandi committenti, come ANAS, nei comuni siciliani di Siracusa, Catania, Agrigento, Palermo e Ragusa ma anche da altri appaltatori pubblici nel resto d’Italia. Il gruppo è in grado di realizzare opere infrastrutturali anche all'estero grazie alle sue sedi in Romania, Tunisia, Malta.